Skip to main content


Danza Contemporanea Olistica

                            ‘Prima danza poi pensa!’

Ritorno alla danza contemporanea! Grazie all’incontro con un’amica e collega di gioventù, Licia in arte Aylin; ho rimesso i piedi e il cuore in questo cammino, scoprendo che non lo avevo mai lasciato!

Oggi in età matura arrivo ad assaporare quello che in giovinezza sentivo in superficie, come una sfida…ora la sento un’alleanza, quell’alleanza che da sempre c’è tra la danza e la mia anima…un meraviglioso ed eterno viaggio di scoperta!

Io e Aylin Arriviamo da percorsi diversi, ma ci siamo spesso incrociate. Oggi in età matura ci ritroviamo in sala a danzare e ridere! Il messaggio è sempre lo stesso ‘Alzati e danza’ Martha Graham, lo diceva la maestra delle maestre! Niente scuse! ‘prima danza e poi pensa’ Brechet docet! Lo spirito è lo stesso di 30anni fa, ma libero da competizione, da ansia da prestazione! Ma soprattutto libero dai condizionamenti tecnici, certo la tecnica è importante! Con la tecnica costruiamo le basi, la sicurezza e la consapevolezza. Ora Io ed Aylin vorremo proporre una danza che parte dal cuore, una danza che esprima quello che l’anima ha da dire… da qui l’idea di chiamarla DANZA CONTEMPORANEA OLISTICA, che parte da una visione totale, completa per poi andare nel dettaglio. Tecnicamente ci ispiriamo a grandi maestri che abbiamo seguito in passato con molta dedizione come: Martha Graham, Josè Limon, Pina Bausch…per dirne alcuni e agli stili contact dance, teatro danza…con una visione olistica che va oltre l’esecuzione del mero movimento, anzi dove il movimento diventa una porta per viaggiare nei mondi interiori…in filosofia olistica di crescita e condivisione.

La danza contemporanea olistica è adatta a tutti uomini e donne che hanno voglia di mettersi in gioco e dare un senso e una profondità al movimento e all’espressione del sè, con la consapevolezza che a volte i limiti fisici posso essere una grande opportunità per andare oltre! 

Paola Pasqualotto – Maya

Maria Licia Catena – Aylin

M. Licia Catena, in arte Aylin, insegnante di danza contemporanea con esperienza di ginnastica ritmica, danza classica, Yoga, danza afro, arti marziali, prima ballerina del Gruppo Italiano di Danza Libera, ha studiato con Larrio Ekson, M. Abbondanza e formatasi alla London Contemporary Dance School a Londra in coreografia e tecnica Graham con certificato.
Certificata istruttrice di Yoga educativo di 2° livello.
Ha in attivo numerose coreografie personali e collaborazioni con musicisti, pittori ed autori internazionali

LEZIONE DI PROVA GRATUITA

SPAZIO TRISKELL Sarcedo VI

MERCOLEDI’ 24 GENNAIO ore 20.45/22.15

Solo su prenotazione. Adatto a tutti.

LEZIONE DI PROVA GRATUITA

A.S.D. EVOLUTION DANCE ACCADEMY Vicenza

LUNEDI’ 5 FEBBRAIO ORE 18.00/19.30

Solo su prenotazione. Adatto a tutti.