FITBALL OLISTICA – Testimonianze FitbalLadies Vicenza –
Gruppo FitbalLadies. Percorso annuale 2025/26 di FITBALL OLISITCA presso Hotel Victoria Vicenza
SONIA
“Sono Sonia e sto frequentando le sessioni di fitball da quasi un anno, mi trovo benissimo è un metodo innovativo per fare movimento e lavorare sulla postura in modo divertente ed efficace.”
VANNA
“Ho iniziato questo percorso che per me è bellissimo e ringrazio tanto Paola… E’ un percorso che a me è servito molto… mi fa stare bene fisicamente, in palestra ci divertiamo con tutte le ragazze… Che dire, è una movimento che ti fa smuovere tutto il corpo dai capelli alla punta dei piedi… Provare per credere!”
MICHELA
“Ho scoperto questa attività tramite un amica che così mi ha fatto conoscere la fitball olistica e Paola. Stavo cercando di riprendere l’attività fisica dopo un periodo di stasi e la fitball ha incontrato le mie esigenze. L’attività si svolge in un luogo tranquillo ed accogliente dove durante la lezione di un ora si alternano esercizi propriocettivi, di allungamento, di rilassamento e di mobilità sulla palla, con un attenzione particolare al pavimento pelvico, abbinati alla respirazione consapevole. Da subito ho trovato un benefico psicofisico, con effetti sul rilassamento e il buonumore perchè la lezione di fitball alterna momenti di attenzione consapevole ed impegno ad altri più giocosi e di piccole coreografie. Infine c’è la simpatia di Paola e la sua vasta preparazione che le permettono un attenzione alla persona nell’accoglienza delle diverse personalità. Non si viene forzati a fare ma stimolati e travolti dalla bella energia del gruppo con la certezza di essere seguiti in sicurezza. Grazie a Paola e a tutte le amiche del fitball.”
MARIELLA
“Sono Mariella ho conosciuto Paola qualche anno fa in un week end organizzato da lei per imparare suonare le campane tibetane. Poi l’ anno scorso casualmente ho visualizzato che teneva lezioni con la FITBALL e ho chiesto di poter partecipare ad una lezione . Da lì ho iniziato a praticare questa attività motoria.. Praticare con Paola è impegnativo ma anche molto divertente. Durante l’ora di lezione sembra di praticare un’attività fisica leggera ma di fatto si lavora ECCOME se si lavora ! mail bello è che si lavora divertendosi Nel mio caso ho scelto questa pratica perchè ho poca forza nelle gambe e lavorare rimanendo seduta sulla palla mi ha permesso di poter tornare a praticare un’ attività motoria. Ho fatto con Paola alcune lezioni individuali in quanto avevo delle difficoltà nel coordinare esattamente i movimenti collegati alla fase di inspirazione ed espirazione. Posso dire che Paola si è dimostrata bravissima . Ha avuto nei miei confronti una pazienza infinita e molta attenzione nel cercare di cogliere i momenti in cui sbagliando i passaggi nelle posizioni eseguivo in il maniera errata il procedimento di inspiro -espiro . E’ stato impegnativo per me capire e correggere ma grazie a lei sono riuscita a rilassare la mia respirazione e di riflesso il mio diaframma e la cassa toracica e di riflesso è diventato molto piu’ facile e fluido stare sulla palla cosa ed in alcuni passaggi avere la sensazione di fondermi con essa mentre prima in quei movimenti cadevo perchè sentivo la palla un elemento completamente separato da me a causa della mia rigidità. Devo tutto questo alla passione con cui Paola svolge il suo lavoro e praticando con lei si ha modo di vivere con quanta passione lavora . Praticando con lei da sola ho sentito la presenza del suo cuore negli insegnamenti che mi ha trasmesso e in tutto ciò che abbiamo condiviso . Un GRAZIE DI CUORE Paola”
-
LABORATORIO ARTIGIANALE: creiamo oggetti magici! 3 dicembre -
LA VIA DELLA VOCE: formazione accademica per operatore olistico crescita personale e professionale con MAURO TIBERI 2023/24 -
DANZA CONTEMPORANEA OLISTICA: Novità da gennaio! Presentazione 5 febbraio Vicenza -
Estate olistica: percorso di danza olistica fcbdstyle®️”alle radici della sensualità” – luglio – Sarcedo
