Skip to main content
Seguimi
| Maya |

ATS® bellydance WORKSHOP: Flamenco-Gyspy Flavour 1 Marzo Vicenza

Mayadance® American Tribal Style® Bellydance FCBD® Sister Studio presenta:
WORKSHOP: ‘Gipsy Flamenco Flavour’
DOMENICA 1 MARZO ore 10.00/14.00
presso Pologiovani B55 contrà Barche 55 Vicenza

American tribal style® con acessori gonna/manton in un mix dal sapore andaluso/gitano.
La gonna nell’American Tribal style® è la parte fondamentale del costume, ampia in stile gitano, si esprime al meglio, quando la danzatrice, lasciati i cimbali, usa la gonna come un accessorio facendola volteggiare in tutta la sua maestosità e ampiezza!
Il lavoro del workshop sarà mirato alla costruzione di una sequenza su musica dei DIKANDA dove andremo ad aggiungere al lavoro con la gonna il MANTON – scialle usato nel flamenco-.
Prima parte: studio dei passi lenti e veloci adattati agli accessori gonna e manton
Seconda parte: costruzione delle sequenza -su musica dei DIKANDA-
Livello open aperto a danzatrici ATS®, orientali e fusion.
ACESSORI: gonna 25/35yards, manton-misura 190cm larghezza, 90cm lunghezza (le misure sono indicative)
Info e Iscrizione: messaggio, watsapp al 373.773.7882 –officina tribale- con nome cognome e vi risponderò con i dati per versare La quota entro il 24.2.
APPROFONDIMENTO
COS’E’ L’ATS®?
L’American Tribal Style® Bellydance è definito uno stile di danza del ventre moderno ed è stato creato in America negli anni’80 da Carolena Nericcio – Fat Chance BellyDance® FCBD®-
E’ una danza di gruppo ed è sempre improvvisata. E’ una fusione di danze folcloristiche del Medio Oriente, Nord Africa, Spagna e India. Anche se è una danza moderna, la sensazione è antica: dalla disposizione a cerchio delle danzatrici, ai costumi alle musiche all’uso dei cimbali e soprattutto per il carattere tribale dell’interazione tra le danzatrici.
L’ATS® parla di un viaggio nomade dal nordAfrica all’India, fino ad arrivare alla Spagna e ai Balcani. Lo stile è contaminato da ogni paese toccato da ogni cultura, cogliendo lo spirito delle varie danze, la musica e i costumi.
E’ una danza che parla di femminilità, sorellanza e condivisione: la tribe è guidata da una Leader che comunica con le followers attraverso un codice di movimenti preciso. Le leaders si alternano nella dinamica delle formazioni nella piena fiducia e comunicando anche con lo sguardo ‘eyes contact’.

SOLO SU PRENOTAZIONE!