Skip to main content

OLISTIC TRIBAL DANCE

“Innamorati di te, della vita
e dopo di chi vuoi”
Frida Kahlo

“Mi piace apprendere, assimilare, sperimentare per poi trasformare…mi piace creare! Paola Pasqualotto

OLISTIC TRIBAL DANCE è arrivata in età matura, quando il corpo inizia a diventare ‘croccante’! Così ho pensato ad un movimento psicofisico e olistico che allena la flessibilità, che mantiene la giusta tonicità, che stimola l’energia vitale attraverso la creatività e il divertimento! Olistic tribal dance è una danza non convenzionale per donne e uomini che vogliono mantenersi giovani e in salute interagendo e divertendosi!

Un lavoro che parte dal RADICAMENTO, dal RESPIRO, dalla CENTRATURA e dalla CONSAPEVOLEZZA della nostra energia. Una danza che parte dal CENTRO fisico ed energetico, per ESPANDERSI o CONTRARSI nello spazio e nel tempo, nella PERCEZIONE e nel RITMO.

In questo approccio olistico sono coinvolte diverse discipline come: lo YOGA, la circolarità dell’energia come nella meditazione TAOISTA, il RADICAMENTO, varie stili di DANZA. Ispirata ai passi magici “Tensegrity” di Carlos Castaneda.
Olistic Tribal dance alterna momenti INDIVIDUALI con momenti di condivisione e INTERAZIONE con il gruppo.

La lezione prevede una fase di PREPARAZIONE riscaldamento, una fase TECNICA, e una fase finale di CONDIVISIONE e COMBINAZIONI di passi in cerchio.
La musica, sempre presente nelle mie lezioni, è scelta per aiutare la mente a staccare e creare un’atmosfera dove il corpo è libero di esprimersi!

Non è richiesta nessuna abilità! Adatta a tutti uomini e donne adulti.

Abbigliamento: comodo per un movimento libero. meglio se tessuti naturali, scalzi o calzini.

LEZIONI PRESENZA E ONLINE