Skip to main content

DANZA OLISTICA

Come una farfalla danzo,
come una fenice… muoio e rinasco!

“Le nostre braccia hanno origine dalla schiena perché un tempo erano ali.”

Martha Grahm

Martha la mia prima maestra, la maestra delle maestre! Una donna, una danzatrice che nei primi anni del novecento dichiarava che “bisognava danzare con la vagina”! Lei ha condizionato il mio cammino nella danza. Grazie alla tecnica Graham, ho appreso da subito la consapevolezza di muovermi dal centro energetico del mio corpo, espandendo e contraendo il movimento a spirale nello spazio/tempo in sincronia con il respiro. 

Oggi in età matura, ho trovato nello stile FatChanceBellyDance®Style : la sana condivisione al femminile, la sorellanza e l’espressione della pura gioia di danzare!
Nel mio personale format Olistic Tribal Dance,  mantenermi flessibile e in ‘forma’, inteso come sentirmi bene nel mio corpo e con me stessa,  nella Danza Contemporanea, la mia grande passione recentemente rifiorita, l’espressione piena e pura della mia Anima, finalmente  libera da condizionamenti tecnici e dalla competizione,
nella  Danza Sciamanica: l’espressione dello Spirito, dove divento canale, dove l’ego scompare e il movimento scorre nel flusso di coscienza.

Oggi voglio viverle la mia Danza per ciò che è, una “guarigione”, un viaggio, un inno al mio corpo come tempio da amare e rispettare.
Paola Maya